CONGRESO INTERNACIONAL

La “mirabile” natura

Magia e scienza in Giovan Battista Della Porta (1615-2015)

Nápoles-Vico Equense, 13-17 octubre 2015

Programa La Mirabile Natura

 

Consurso para la asignación de 10 becas de participación

 

L’Istituto Nazionale di Studi sul Rinascimento Meridionale, al fine di promuovere la conoscenza della cultura rinascimentale, e in particolare di facilitare la presenza di giovani studiosi alle proprie iniziative scientifiche, bandisce n. 10 borse per la partecipazione al Convegno internazionale La “mirabile” natura. Magia e scienza in Giovan Battista Della Porta (1615-2015), che si svolgerà a Napoli e a Vico Equense, rispettivamente nei giorni 13, e 14-17 ottobre 2015.

Di queste, n. 5 borse sono erogate in memoria di Michele Cataudella, insigne studioso e presidente dell’Istituto, e le restanti 5 finanziate dall’Istituto stesso, nell’ambito dei suoi scopi istituzionali.

La partecipazione al bando è riservata a laureandi, dottorandi e ricercatori in discipline storiche, filosofiche, letterarie, artistiche, bibliografico-biblioteconomiche italiani e stranieri che non abbiano superato il quarantesimo anno di età alla data del 30 maggio 2015 e che non abbiano già usufruito di borse di studio presso l’Istituto.

L’assegnazione della borsa copre le spese di iscrizione al convegno, il pernottamento a Vico Equense nei giorni 14, 15, 16, e la partecipazione ai lunch nel corso dei lavori. Sono escluse le spese di trasferimento, di altri pasti e di visite, laddove subordinate al pagamento di biglietto d’ingresso.

I partecipanti dovranno far pervenire via e-mail, entro e non oltre le ore 13 del giorno 10/07/2015, la domanda, con le proprie generalità e qualifiche, accompagnata da curriculum vitae ed elenco delle pubblicazioni, ai seguenti indirizzi:

segreteria@rinascimentomeridionale.it

marcosantoro@italinemo.it

La selezione delle domande pervenute avverrà entro il 20/07/2015 a cura del Consiglio direttivo dell’Istituto. L’elenco dei vincitori sarà pubblicato sul sito dell’Istituto.